Siro Pessina apre il proprio studio commercialista a Monza nel 1973.
Nel 1988 Siro Pessina assieme a Maurizio Oggioni costituiscono una associazione professionale dando vita allo “Studio Pessina Oggioni – Commercialisti Associati” e nel 1993 la compagine si arricchisce con Fabio Enrico Pessina.
Lo Studio sviluppa diverse competenze e integra i servizi offerti: oltre alla consulenza tributaria, aziendale e societaria, all’attività di controllo e di revisione legale dei conti, al contenzioso tributario, Maurizio Oggioni e Fabio Pessina si specializzano nella gestione della crisi di impresa operando quali organi di procedure concorsuali e consulenti tecnici d’ufficio per il Tribunale di Monza.
Nel 2005 Siro Pessina lascia l’attività a Maurizio Oggioni e Fabio Pessina.
Nel 2007 Maurizio Oggioni e Fabio Pessina costituiscono CPO & Partners s.r.l., società di diritto italiano con sede operativa a Shanghai, cogliendo la sfida posta dall’evoluzione dell’economia in termini di globalizzazione / internazionalizzazione e, in particolare, il peso esercitato in questo senso dalla Cina.
Nel 2013 lo Studio cresce ancora con Paola Paganelli e Elisa Mara Casati e diventa l’attuale Pessina Oggioni & Partners – Studio Commercialisti Associati.